sabato 2 aprile 2016

Perchè imparare l'inglese commerciale?

La conoscenza dell’inglese commerciale dovrebbe essere una priorità per tutti coloro che desiderano studiare o lavorare all'estero. Per la scuola, ma soprattutto nel mondo del lavoro, il Business English dovrebbe diventare il pane quotidiano, no una lezione da fare una tantum a settimana.

Se vuoi confrontarti con i tuoi colleghi e spiccare durante un colloquio, ricordati che dovrai essere in grado di esprimerti correttamente, dimostrando che il tuo inglese è di buon livello.

Il modo migliore per imparare bene l'inglese è quello di affidarsi a una scuola di lingue specializzata in corsi di inglese. A questo link puoi visitare il sito di una scuola che propone corsi di inglese Milano e Monza. I vantaggi sono i seguenti:

Acquisisci la terminologia e la fluidità linguistica in ambito commerciale per migliorare le tue relazioni di lavoro in ambito internazionale.
Hai l'opportunità di consolidare la produzione scritta dei documenti commerciali come fax, lettere commerciali e posta elettronica.
Arricchisci le tue competenze professionali e accresci la tua competitività nel mercato del lavoro.

Perchè l'inglese commerciale è tanto importante?

Prima di tutto per lanciare la tua carriera. Per impiegati, quadri e dirigenti, di tutti i settori lavorativi: avrai molte più opportunità in Italia o all’estero, in ogni tipo di azienda (ad es. multinazionali o imprese che lavorano con l’estero). Se non hai bisogno dell’inglese oggi, è solo una questione di tempo.

L’inglese è la lingua in cui parla il mondo intero. È un dato di fatto: il commercio internazionale avviene in inglese, gli articoli scientifici sono scritti in inglese e tutto quello che riguarda la tecnologia passa attraverso questa lingua.

L’inglese è la lingua straniera più usata nelle azienda italiane. Sul mercato del lavoro una buona conoscenza dell’inglese è ormai un criterio importantissimo. Dopo l’italiano, l’inglese è la lingua più usata negli scambi esterni ed interni delle azienda italiane. Poiché questo primato vale anche per le aziende degli altri stati europei, l’inglese potrà aprirti un gran numero di porte nel nostro paese o all’estero

Nel mondo professionale bisogna possedere un livello sufficiente e soprattutto conoscere il vocabolario legato al tuo lavoro, alla tua specialità ed al tuo settore di attività. Se sei uno studente la conoscenza del cosiddetto Business English faciliterà enormemente il tuo inserimento nel mondo del lavoro.